Da oggi 16 gennaio 2019 questo sito non verrà più aggiornato.
E' on line il nuovo sito del Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo (SARAS).
saras.uniroma1.it

Altre attività, tirocini e idoneità di lingua

Soul work

TIROCINI:

A.A. 2018/2019

CdL triennale in SAR (curriculum TPA)

Educare alle mostre educare alla città, ottobre 2018 - maggio 2019  Programma

Tirocini A.A. 2017/2018

Tirocini A.A. 2016/2017

Tirocini A.A. 2015/2016

Tirocini A.A. 2014/2015

Docenti verbalizzanti corso di laurea SAR:

• Curr. Storia Medievale

Lidia CAPO (lidia.capo@uniroma1.it )

• Curr. Storia Moderna e Contemporanea

Lidia PICCIONI (lidia.piccioni@uniroma1.it )

• Curr. di Studi Storico-Religiosi

Francesca COCCHINI cocchini@mclink.it

• Curr. Teorie e pratiche dell’antropologia

Carla Maria RITA (carlamaria.rita@uniroma1.it )

Docenti verbalizzanti Idoneità di lingua:

Corso di Laurea in Storia medievale, moderna e contemporanea, Prof.ssa Renata Ago

Corso di Laurea Storia, Antropologia, Religioni (cod. 15943): Prof.ssa Antonella Ghignoli (codice AAF1185)

Corso di Laurea Magistrale in Scienze Storiche, Medioevo, Età moderna, Età contemporanea (cod. 26010): Prof. Umberto Gentiloni (codice AAF1160)

Gli studenti della magistrale di Scienze Storiche (LM-84, cod. 26010) in possesso di un attestato di Lingua possono presentarlo al Docente verbalizzante della relativa idoneità, Prof. Umberto Gentiloni, il quale valuterà se potrà essere riconosciuto; in caso contrario i medesimi studenti per la lingua inglese dovranno sostenere la prova con il Docente (vedi pagina )

Per gli studenti iscritti al Corso di laurea triennale in "Storia, Antropologia, Religioni" (L-42, cod.15943), l'accertamento della conoscenza di almeno una lingua straniera (inglese, francese, spagnolo, tedesco) per l'acquisizione dei 3 crediti relativi (codice AAF1185) avverrà attraverso una prova orale, Gli appelli per tale accertamento sono 3 all'anno: in gennaio, giugno e settembre (le date sono in Infostud). Gli studenti in possesso di un attestato di idoneità linguistica, in qualsiasi lingua straniera, rilasciato da Sapienza–Università di Roma nel corso del loro triennio di studi e in occasione della loro frequenza di corsi all'estero con il programma Erasmus, sono esonerati dal sostenere la prova, ma sono tenuti a presentare per tempo una copia del certificato al docente verbalizzante e, comunque, a iscriversi all'appello prescelto per avere riconosciuta la loro idoneità.
Le modalità della prova orale sono indicate sulla pagina web della prof.ssa Antonella Ghignoli – < http://www.lettere.uniroma1.it/users/antonella-ghignoli > – docente verbalizzatrice per l’A.A. 2016-2017 (fino al 23 gennaio 2018). Successivamente saranno comunicati i nomi dei nuovi docenti verbalizzatori.