Master in Religioni e mediazione culturale

Master di primo livello   in
 
RELIGIONI E MEDIAZIONE CULTURALE
 

 

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione di esperti nella mediazione culturale, insegnanti, giornalisti, operatori sociali, operatori della cooperazione e dell’editoria, amministratori, funzionari, ministri di culto, militari impegnati in missioni umanitarie all'estero con specifiche competenze nel campo degli studi religiosi, del rapporto con le comunità di fede e, più in generale, del pluralismo confessionale nell’ambito delle società multiculturali. Intrecciando percorsi formativi storici, politologici, sociologici, antropologici e linguistici, il Master è il primo del suo genere che si propone in Italia.

 

La domanda di ammissione al Master deve pervenire, mediante raccomandata A/R o consegna a mano, entro e non oltre il 26 febbraio 2016, al seguente indirizzo:
Direttore del Master Prof. Sergio Botta presso il Dipartimento di Storia, Culture, Religioni.
Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma.

 

Il Master in Religioni e mediazione culturale risulta tra i percorsi formativi accreditati per i quali si può richiedere una borsa di studio INPS nell’a.a. 2015-2016 secondo le indicazioni disponibili al seguente link http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=9846 .

 

Per informazioni: master-religioniemediazione@uniroma1.it