Un Talmud per chi? Storia difficile di un libro difficile

dalle 9 alle 13, si svolge presso l’aula Odeion della Facoltà di Lettere una giornata di studi sul progetto di traduzione e digitalizzazione del Talmud, uno dei testi sacri dell’ebraismo.

Interverranno il Rabbino capo di Roma, Di Segni, il rav. Spagnoletto, Emma Abate e la direttrice del progetto Clelia Piperno. Quest’ultima, a conclusione della mattinata, dalle 12 alle 13, coordinerà un laboratorio con gli studenti per illustrare l’innovativo software utilizzato per il progetto digitale.

La giornata di studi è promossa dal Corso di Alta formazione in Storia ebraica – storia generale. Formazione, ricerca, di-dattica, diretto dalla prof.ssa Marina Caffiero, in collaborazione con il Master in Digital Heritage, diretto dal prof. Umberto Longo, e con il Master in Religioni e Mediazione Culturale, diretto dal prof. Sergio Botta.

Per gli studenti la partecipazione permette di acquisire CFU in altre attività formative.

Data evento:
14/06/2017